Visualizzazione di 6 risultati

“BENE LABA” Itinerario archeologico alla scoperta delle terme romane nel Sinis

Visitare le terme romane nel Sinis ci permetterà di scoprire delle importanti testimonianze dell’architetture e dell’ingegneria idraulica in età antica in Sardegna

Facile
3 ore
Terme Romane

Alla scoperta del Neolitico nel Sinis: dal Museo di Cabras al Villaggio Sa Ruda

Un viaggio alla scoperta dell’età pre-nuragica in Sardegna, dal Museo di Cabras al Villaggio Sa Ruda che ospita diverse ricostruzioni di capanne neolitiche.

Facile
3 ore
Villaggio Sa Ruda

Visitare San Salvatore di Sinis dalle terme romane all’ipogeo

Visitare San Salvatore di Sinis ci permetterà di immergerci in un’atmosfera d’altri tempi. L'area testimonia una frequentazione nuragica e poi romana. Da secoli fa da cornice alla celebre “Corsa degli Scalzi”. Negli anni ’60 e ’70 venne inoltre utilizzata come set cinematrografico di alcuni film western.

Facile
3 ore
Borgo, Terme Romane

Visitare Tharros e conoscere la sua storia millenaria

Immersa nel paesaggio del Sinis un tempo sorgeva la città punico-romana di Tharros. La visiteremo insieme per conoscere il suo passato, con una tappa sulla suggestiva Torre di San Giovanni.

Facile
3 ore
Sito di Tharros

Il nuragico prima di Tharros: speciale itinerario alla scoperta del Sinis nella preistoria

Visitare l'area archeologica di Tharros alla scoperta delle antiche popolazioni che abitarono il colle di Murru Mannu e il territorio del Sinis.

Facile
3 ore
Sito di Tharros

Visitare il Sinis paleocristiano: dall’ipogeo di San Salvatore alla chiesa di San Giovanni

Visitare il Sinis paleocristiano ci permetterà di visitare due delle più antiche testimonianze del culto cristiano in Sardegna: l'ipogeo di San Salvatore e la chiesa di San Giovanni di Sinis.

Facile
3 ore
Borgo, Terme Romane
× Scrivici su WhatsApp!