“GRATO” diventerà realtà! Vi aspettiamo alla Gran Torre dal 6 agosto al 16 settembre

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Siamo entusiasti nel comunicarvi ufficialmente che il progetto “GRATO” dedicato all’apertura e valorizzazione della Gran Torre di Torregrande (Oristano) sarà finanziato con le risorse del Bilancio Partecipato 2018 del Comune di Oristano. Il contributo concesso sarà pari a 13.000 €, e servirà a coprire principalmente le attività di guida turistica e le spese per il materiale necessario all’apertura e alla valorizzazione della Gran Torre. Ovviamente non si tratta di un finanziamento sufficiente a dare una continuità al progetto, per questo ci stiamo organizzando per aprire la possibilità per tutti i cittadini e i privati di contribuire con donazioni, documentazione e con le loro conoscenze affinché la Gran Torre rimanga aperta e sia valorizzata al meglio, in uno spirito di condivisione che vuole coinvolgere tutte le comunità che si riconoscono nel nostro progetto.

Ci teniamo prima di tutto a ringraziare chi ci ha sostenuto in questo percorso, e continuerà a farlo venendo a visitare la più grande torre costiera di età spagnola della Sardegna. Facciamo i nostri complimenti a tutti i progetti che hanno concorso per il Bilancio Partecipato, e un in bocca al lupo a quelli finanziati. Un plauso particolare va all’Amministrazione del Comune di Oristano per aver coinvolto e ascoltato i cittadini, che per la prima volta in assoluto hanno potuto proporre dei progetti utili per la città, liberamente votati dai cittadini residenti. Un esempio di partecipazione che ci auguriamo prosegua anche negli anni futuri, in maniera sempre più diffusa.

Ma veniamo a noi, che siamo già a lavoro per accogliervi nel migliore dei modi alla Gran Torre, a partire da lunedì 6 agosto! Al momento stiamo selezionando le guide che vi accompagneranno alla scoperta della torre, e di tutto il territorio dell’oristanese. GRATO infatti vuole essere un punto di partenza, più che un punto di arrivo, dal quale turisti e residenti saranno invitati a visitare le bellezze storiche, archeologiche, culturali ed enogastronomiche che il Comune di Oristano offre ai suoi visitatori.

Di seguito gli orari di apertura della Gran Torre, che per ora sarà visitabile da lunedì 6 agosto a domenica 16 settembre:

Dal lunedì al venerdì: 09:30 – 12:30 / 16:30 – 19:30
Sabato, domenica e festivi: 09:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00

Stiamo programmando 1 visita guidata ogni ora, della durata di 30 minuti circa.

Passate parola, vi aspettiamo numerosi ma soprattutto curiosi!

El Autor

client-photo-1
Marco Esposito
Presidente di Mare Calmo. Mi occupo di marketing, comunicazione e cultura. La conoscenza è libertà, e io lavoro per questo.

Comentarios

Deja una respuesta

*