“MareAmico” a Torregrande il 28 luglio tutti insieme puliamo spiagge e fondali

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Sabato 28 luglio, dalle 10:00 alle 13:00, siete tutti invitati a Torregrande per uno speciale evento dedicato alla pulizia delle spiagge e dei fondali. Una manifestazione all’insegna del rispetto dell’ambiente con attività, giochi e premi per tutti. Al termine avremo anche il piacere di offrire a tutti i partecipanti un aperitivo. L’appuntamento è in Piazza della Torre a Torregrande alle ore 10:00. Si consiglia un abbigliamento leggero e sportivo, protezione solare e una bottiglia d’acqua. Vi aspettiamo!
 
L’evento è organizzato all’interno del progetto “Le 4R di Oristano: riduco, riuso, riciclo, rispetto”, progetto quinquennale promosso dal Settore Ambiente del Comune di Oristano in collaborazione con APS “energetica” e l’azienda Formula Ambiente.
 
Gli enti che collaborano attualmente con l’iniziativa “MareAmico” sono:
APS “Nel Sinis”
Spazio Giovani “F.Busonera” di Oristano
Confcommercio Oristano
Gruppo “Commercianti Amici dell’Ambiente”
ASD Veliamoci
AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport
FEE Foundation for Environmental Education
Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale
APS Mare Calmo
Locandina dell'evento
Locandina dell’evento

? PROGRAMMA DETTAGLIATO

L’appuntamento per “MareAmico” è sabato 28 luglio alle ore 10:00 in Piazza della Torre a Torre Grande. Sono benvenuti tutti perché per tutti ci sarà spazio di azione: giochi e semplici azioni di pulizia per i più piccoli, gare più impegnative e coinvolgimento dei turisti da parte dei ragazzi di Spazio Giovani a cui chiunque potrà aggregarsi.

? Ore 10:00
– Saluti della Presentatrice Santina Raschiotti e dell’Assessore Gianfranco Licheri.
– Inizio attività di pulizia e giochi in spiaggia davanti alla Torre e in mare (di fronte alle case dei pescatori).

? Ore 12:00
– Arrivo dei subacquei e raduno dei partecipanti per le attività in spiaggia e in mare.
– Presentazione delle attività svolte con l’animazione della Presentatrice Santina Raschiotti.
– Breve interventi del Biologo Marino Dott. Giovanni Fenzi, e di Maurizio Maleddu dei Commercianti Amici dell’Ambiente sulle opportunità del riciclo della plastica.
– Premiazione dei partecipanti da parte dell’Assessore Licheri

I subacquei con brevetto potranno immergersi per pulire i fondali e “ripescare” plastica e rifiuti in mare; anche gli appassionati di Snorkeling sono i benvenuti. Formula Ambiente si occuperà di riciclare i rifiuti raccolti.

Un momento finale di ringraziamento prevede la premiazione dei più attivi e creativi, e un aperitivo.

? Ore 12:30
– Aperitivo e gelato offerti da Commercianti AMICI DELL’AMBIENTE (Macelleria Demuro, Mistral 2), Gelateria Stracciatempo e Cooperativa l’Ideale

Media Partner dell’iniziativa è l’APS “Mare Calmo”, mentre lo Spazio Giovani “Busonera” e l’APS “Nel Sinis” saranno presenti per coinvolgere i più giovani, insieme a AICS, con Rifiuthlon. Il Corpo Forestale e la Capitaneria di Porto collaboreranno attivamente, e l’Associazione “Veliamoci” darà il supporto di imbarcazioni d’appoggio.

Per ogni ulteriore informazione contattare il 339-39.101.86 o scrivere a info@energetica.it


Questo articolo esiste grazie al tuo contributo! Se lo apprezzi ti invitiamo a sostenerci. Grazie

Carnet de socio 2023

Apoya y participa a Mare Calmo con el carnet de socio para que nuestras actividades sigan adelante, crezcan y mejoren.

El Autor

client-photo-1
Marco Esposito
Presidente di Mare Calmo. Mi occupo di marketing, comunicazione e cultura. La conoscenza è libertà, e io lavoro per questo.

Comentarios

Deja una respuesta

*