Visualizzazione di 1-12 di 52 risultati
Visitare le terme romane nel Sinis ci permetterà di scoprire delle importanti testimonianze dell’architetture e dell’ingegneria idraulica in età antica in Sardegna
Un viaggio alla scoperta dell’età pre-nuragica in Sardegna, dal Museo di Cabras al Villaggio Sa Ruda che ospita diverse ricostruzioni di capanne neolitiche.
Uno speciale itinerario archeologico dedicato alla Marmilla, che comprende l’antica tomba dei giocanti di Sa Domu ‘e s’Orku e il Nuraghe Sa Fogaia di Siddi
Ascoltare l'Audioguida dedicata alla Gran Torre di Oristano ci permetterà di conoscere la più grande fortezza di età spagnola della Sardegna.
In questo speciale itinerario dedicato all’antica Cagliari visiteremo alcuni dei siti archeologici più rappresentativi della città: la necropoli di Tuvixeddu, la Grotta della Vipera e la basilica di San Saturnino
Un viaggio alla scoperta dei castelli e della storia giudicale in Sardegna, da Sanluri a Las Plassas con il Museo Multimediale del Regno di Arborea (MudA).
“Degustare Bosa” è un evento dedicato al gusto e alla storia, organizzato con la Cantina Columbu, lo chef Giuseppe Cadoni, la Libreria e il Coro di Bosa.
Il laboratorio didattico “I giochi alla maniera degli antichi” sarà un’esperienza formativa e appassionante con la quale potremo apprendere giocando.
Il laboratorio didattico “Il vasaio” è un'esperienza istruttiva e coinvolgente allo stesso tempo. I partecipanti produrranno un vero manufatto in argilla.
Il laboratorio didattico “L'archeologo” sarà un’esperienza formativa e appassionante. Ricostruiremo la storia dei reperti dallo scavo al museo.
Questo sito web è online solo grazie al contributo di soci e appassionati. Sostieni Mare Calmo e supporta la divulgazione scientifica in ambito archeologico in Sardegna!